Cronaca Caserta

Pubblicato il nuovo bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta per il primo semestre 2023

Condivid

Pubblicato il nuovo bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta per il primo semestre 2023.
Tempo fino al 27 novembre 2022 per la presentazione delle istanze. L’avviso è relativo alle
attività da programmarsi da gennaio a giugno 2023.

Il progetto sperimentale nasce nel 2021 al fine di operare in sinergia con il territorio per sviluppare contenuti culturali in un’ottica di partecipazione e innovazione.
Istituti di ricerca, università, conservatori, centri di formazione, operatori culturali, cooperative, fondazioni, associazioni di volontariato e di promozione sociale, raggruppamenti di associazioni e altri soggetti senza scopo di lucro possono presentare proposte riguardanti iniziative, da svolgersi nel Palazzo Reale, nel Parco Reale e all’Acquedotto Carolino, che prevedano attività di fruizione culturale e valorizzazione fisica o virtuale del patrimonio, momenti di aggregazione, utilizzo di espressioni artistiche e creative.

Le proposte saranno valutate in base ai criteri di: rigore scientifico; sostenibilità; accessibilità; valorizzazione; interpretazione creativa degli spazi; autonomia economica; curriculum.

Il bando è disponibile sul Portale dell’amministrazione trasparente e raggiungibile al seguente link: https://bit.ly/BandoValorizzazionePartecipata


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Novembre 2022 - 11:27
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Vesuvio, emergenza incendi rientrata ma i sentieri restano chiusi

Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:25

Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette: arrestato 50enne

Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:10

Napoli, turista rapinato e ferito alla Pignasecca: arrestato 40enne

Napoli – Aggredito e rapinato in pieno giorno, tra i vicoli affollati della Pignasecca. È… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Salerno, Ferragosto con caffè gratis a Montano Antilia: un gesto di ospitalità per i turisti

Montano Antilia, – Un caffè offerto per dare il benvenuto ai visitatori: è l’iniziativa lanciata… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Cercola, pusher arrestato: in casa stupefacenti e telecamere per spiare i carabinieri

Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:40

Vomero, piscina Collana chiusa a Ferragosto: bufera tra cittadini e gestione

Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:25