Cronaca Flegrea

Pozzuoli, rapina bici elettrica: revocato obbligo di dimora ai 2 indagati

La decisioni del Tribunale di Napoli Nord all'atto del processo con rito direttissimo

Pubblicato da
La Redazione
Condivid

E’ stato revocato l’obbligo di dimora ai due uomini che il 26 ottobre scorso rapinarono una bici elettrica a un giovane a Pozzuoli.

Il Tribunale di Napoli non ha convalidato l’arresto di Giuseppe Matino e Antonio Tammaro, 32 anni il primo, 26 il secondo, operato dai Carabinieri di Pozzuoli e poi il GIP presso il Tribunale di Napoli, ha revocato anche l’obbligo di dimora.

Manifestando forti dubbi in merito alla qualificazione giuridica del reato di rapina e, prendendo atto della versione resa dagli indagati, difesi dall’avvocato Massimiliano Soricelli, che non si sono recati presso la caserma dei carabinieri per intimidire la presunta vittima ma per spiegare quanto effettivamente accaduto “essendo sottostante un preteso diritto”.

Il gip ha anche motivato la decisione con il fatto che i due sono incensurati e che non sussistono le esigenze cautelari.

 

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Il pontone di Pozzuoli sarà utilizzabile dal 15 luglio

L’opera era stata realizzata per far fronte all’innalzamento del suolo causato dal bradisismo, che aveva… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 22:32

Il volontario Rosario Esposito Nuzzo premiato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Calvizzano con l’attestato di fedeltà

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Calvizzano conferisce l’attestato di fedeltà al volontario Rosario Esposito Nuzzo Oggi… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 22:15

Sistema Sorrento: patteggiamento per l’ex sindaco e «Lello il sensitivo»

Si avvicina una possibile svolta giudiziaria nel primo filone dell'inchiesta sulla presunta corruzione negli appalti… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 21:59

Cyberstalking, assoluzione storica a Napoli: crolla l’accusa contro il presunto affiliato al clan

Napoli – Una sentenza destinata a fare giurisprudenza e che ribalta totalmente un teorema accusatorio… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 21:39

Carolina Mazzella alla guida dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella

Carolina Mazzella è stata nominata nuova Presidente dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, incarico che… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 21:20

Repliche Report sospese, Ranucci: «Sconcertato e preoccupato»

Roma - "Apprendo con sconcerto e con preoccupazione per l’informazione tutta che la Rai ha… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 21:10