A Casavatore la polizia presente con il camper della campagna “Questo non è amore”, attività permanente sul tema della violenza di genere


Domattina, dalle 9.00 alle 14.00, la Questura di Napoli sarà presente in piazza Gaspare Nocera a Casavatore con il camper della campagna “Questo non è amore”, attività permanente della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere.
Sarà un’occasione d’incontro con le donne e con le potenziali vittime per fornire il supporto di un’equipe di operatori specializzati della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio Sanitario e del Commissariato di Afragola che potranno dare informazioni sul fenomeno e sugli strumenti di tutela.
Nel corso della mattinata gli operatori incontreranno anche gli studenti di alcune scuole secondarie di primo e secondo grado di Casavatore e sarà distribuito un opuscolo informativo “Questo non è amore” che contiene storie di donne che hanno trovato il coraggio di dire “basta” alle violenze e di poliziotti che hanno saputo ascoltarle; una testimonianza dell’impegno costante della Polizia di Stato per combattere la violenza contro le donne.
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 29 - 52- 57 - 60- 65 - 72 Numero… Leggi tutto
Napoli - Le fratture riscontrate sul corpo di Salvatore Calignano sarebbero compatibili con una caduta… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 12 – 19 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 8 ottobre 2026 BARI 74 – 62 – 12… Leggi tutto
I Campi Flegrei arrivano a Roma e chiedono al Governo di trasformare le promesse in… Leggi tutto
San Isidro - Diego Armando Maradona sarebbe stato lasciato «in una situazione di abbandono», affidato… Leggi tutto