I carabinieri hanno bloccato il giovane Benedetto D’Amanzo originario di Miano


Foto archivio
Sono le 7.30 di oggi e piazza Garibaldi è piena di turisti e pendolari. La gazzella del radiomobile di Napoli procede a passo d’uomo e nota un ragazzo a piedi. È sulla 20ina e tra le tante persone che passeggiano o corrono per i mille impegni quotidiani si aggira con quel fare sospetto che indice i Carabinieri a fermarlo.
Il ragazzo non oppone alcuna resistenza ma i militari lo perquisiscono.
Nelle tasche del giovane – si tratta di Benedetto D’Amanzo, 21enne di Miano già noto alle forze dell’ordine – una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e colpo nel caricatore.
L’arrestato è in attesa di giudizio ed ora si trova in carcere. Da comprendere ancora le ragioni per le quali il 21enne si trovasse lì armato.L’arma sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare se sia stata utilizzata in fatti di sangue o altri delitti.
C'è un momento dell'anno in cui i borghi della Campania cambiano volto. Le giornate si… Leggi tutto
A Nola, la Pro Loco Terzigno viene valorizzata per la sua nascita recente e le… Leggi tutto
Sabato 21 novembre, alle 19:30, la formazione Canta Napoli 3.0 si esibirà al Teatro San… Leggi tutto
Nell’ambito di un piano di controllo della movida, questura e autorità locali hanno vigilato i… Leggi tutto
Il Comune di Nola cerca mobilità esterna volontaria per due posti a tempo pieno e… Leggi tutto
Un incendio ha interessato il tetto dello stabilimento Ocean Beach a Pontecagnano (Salerno). L’intervento dei… Leggi tutto