Foto: SSC Napoli su Instagram
Pagelle Liverpool Napoli. Primo ko stagionale per gli azzurri, sconfitti ad Anfield ma comunque primi nel girone di Champions League in virtù degli scontri diretti. Queste le pagelle.
Meret: 6. Una serie di ottime parate nel primo tempo e un miracolo su Salah (in fuorigioco). Nel finale poteva fare meglio sul colpo di testa di Nunez, ma il pallone gli sfugge e termina in rete.
Di Lorenzo: 6. In affanno in avvio di gara, Jones gli scappa via diverse volte mettendo in difficoltà Meret. Nella ripresa gli prende le misure.
Ostigard: 7. In anticipo su un sacco di palloni, sia di testa che in scivolata. Peccato per il gol annullato: una grande sfortuna, una questione di millimetri.
Kim: 6,5. Fa buona guardia su Firmino e in determinate occasioni anche su Salah in velocità, mettendoci il fisico.
Olivera: 7. Ottima prova in copertura su Salah, che blocca in diverse circostanze, sia sulle palle alte che su quelle a terra.
Anguissa: 6,5. Cresce di condizione nella seconda parte di gara e gioca tutti e 90 i minuti per la prima volta dall’infortunio. Buoni segnali.
Lobotka: 7. E’ il solito metronomo del centrocampo: il Liverpool lo sa e capisce che l’unico modo per fermarlo è con la forza. E lui subisce tanti falli (dall’82’ Zielinski: sv).
Ndombele: 6,5. Buona gara di contenimento a centrocampo, si fa vedere anche in avanti scaldando i guantoni di Alisson in avvio (dall’87’ Raspadori: sv).
Politano: 6. Prova a partecipare alla manovra abbassandosi in continuazione per lanciare Osimhen. Poco incisivo davanti (dal 70′ Lozano: 6).
Osimhen: 6. Ingaggia un gran duello con van Dijk, ma sottoporta non riesce a trovare il guizzo vincente (dall’87’ Simeone: sv).
Kvaratskhelia: 7. Pericolo continuo sulla fascia, dove scappa via in più occasioni arrivando sul fondo e mettendo cross velenosi in mezzo. Sfiora anche il gol nella ripresa (dall’83’ Elmas: sv).
Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto
Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto
Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto
Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto
Avellino– Torna sotto i riflettori il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto