AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 12:50
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 12:50
14 C
Napoli

Ostello abusivo in centro Salerno, multa e stop attività

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ostello abusivo in centro Salerno, multa e stop attività. Intervento della polizia municipale di Salerno a Palazzo Genovese.

Da alcune segnalazioni, la polizia municipale nel centro storico di Salerno ha scoperto che nello stabile di Palazzo Genovese in piazza Sedile del Campo, era stato aperto un ostello abusivo.

Si tratta di una struttura ricettiva ricavata in un appartamento di dieci stanze che una cittadina salernitana aveva ceduto in locazione a un albergatore di origini lucane ma residente a Roma. Alcune stanze dell'immobile erano occupate da 12 studenti di diverse nazionalità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

Dal sopralluogo effettuato dai vigili urbani, sono emerse irregolarità e violazioni urbanistiche, amministrative, fiscali e anche di rilevanza penale. Le verifiche da parte del Nucleo tributario della Municipale, tuttora in corso, hanno evidenziato che il responsabile, nella sua qualità di legale rappresentante della società conduttrice dell'immobile, non era in possesso di alcun titolo e di alcuna documentazione utile a dimostrare la legittimità dell'attività.

Inoltre, non è stata esibita alcuna certificazione che attestasse l'agibilità urbanistica dei locali, e il legale rappresentante della società ha ammesso anche di non aver mai emesso alcuna ricevuta fiscale a fronte degli incassi. Le generalità degli ospiti, tra l'altro, non erano state comunicate alla questura e, di questo, sarà informata l'autorità giudiziaria.

Quanto, invece, all'apertura dell'attività abusiva, la sanzione va dai 2mila ai 10mila euro, oltre al provvedimento di chiusura che potrebbe essere emesso dal competente settore comunale qualora il gestore, nel frattempo, non avrà provveduto a regolarizzare l'attività.

Articolo pubblicato il 15 Novembre 2022 - 18:15 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…