AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli

Napoli, Manfredi: "Per Natale boom di turisti e tutto esaurito"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Tutto esaurito a Natale - annuncia il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine della presentazione di alcuni eventi culturali a Palazzo Serra di Cassano - abbiamo un grandissimo boom turistico e questo mette sotto pressione i servizi della città che stiamo riorganizzando con un'offerta completamente diversa, utilizzando le risorse che abbiamo e che stiamo implementando proprio per far fronte alle decine di migliaia di turisti che stanno in città".

Il sindaco snocciola i numeri: "Arriviamo a numeri che superano le 100 mila presenze, è un'altra città nella città, che ovviamente porta economia, porta lavoro, risultati significativi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Napoli
Ma dobbiamo anche coniugarlo con la vivibilità e la qualità della vita". "Stiamo facendo - ha sottolineato il sindaco partenopeo - un lavoro molto intenso sulla proposta culturale, per un'offerta di alto livello che mantenga il valore identitario di Napoli, un lavoro che nel complesso sta dando ottimi risultati".

"Da ultimo - ha concluso - puntiamo sul rapporto tra la città e il sacro come tratto distintivo di Napoli facendo scoprire itinerari sconosciuti e allargando l'offerta turistica per scoprire una Napoli che pochi conoscono".

Articolo pubblicato il 3 Novembre 2022 - 20:47 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!