AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 16:30
20 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 16:30
20 C
Napoli

Mann, dal 10 al 12 novembre torna la rassegna sul cinema archeologico

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mann, dal 10 al 12 novembre torna la rassegna sul cinema archeologico. Il nostro passato più antico vissuto sul grande schermo: dal 10 al 12 novembre tornerà in calendario, per un pubblico di cinefili e non solo, la terza edizione di archeocineMANN, il Festival Internazionale del cinema archeologico promosso dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli in collaborazione con "Archeologia Viva" e "Firenze Archeofilm".

Nell'Auditorium del MANN, sarà possibile assistere gratuitamente a proiezioni cinematografiche e dibattiti: venti i film in programma per un suggestivo viaggio sulla linea del tempo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suArte e Musei
"Un festival internazionale del cinema archeologico aperto alla città e alle scuole, un viaggio appassionante nella storia antica attraverso una selezione di altissima qualità, dalla preistoria alle guerre di oggi, da Pompei ai Longobardi.

Tanti prestigiosi ospiti ci aspettano nel nostro accogliente auditorium. E, con archeocine MANN, il Museo entra anche in classe promuovendo uno strumento di didattica coinvolgente, in streaming, e un premio assegnato direttamente dagli studenti. Grazie ad Archeologia Viva per aver costruito insieme a noi una terza edizione sempre più ricca, che si propone come appuntamento fisso del calendario culturale napoletano", commenta il Direttore dell'Archeologico, Paolo Giulierini. Anche nell'edizione 2022, in occasione di archeocineMANN, saranno assegnati due riconoscimenti: il Premio MANN per il film più votato dal pubblico e il Premio DIDACTA per la pellicola scelta, in streaming o in presenza, dalle scuole.

Articolo pubblicato il 2 Novembre 2022 - 18:01 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!