Il sindaco a margine del convegno "Calcio & Welfare": "Italia-Inghilterra al Maradona riconoscimento alla città"


Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha parlato di calcio e del caso Juventus a margine del convegno “Calcio & Welfare”.
“La Juventus è stata considerata sempre un esempio di management e capacità di gestione. Invece, come altre società, è stata travolta dalla pandemia sul bilancio e ci fa riflettere su come oggi sia molto necessaria la grande prudenza nel calcio”, le parole del primo cittadino.
“Da un punto di vista manageriale il Napoli – ha detto Manfredi – è un esempio, è una delle poche società italiane che non ha un indebitamento significativo e ha bilanci in ordine, si dice che al sud non sappiamo amministrare e buttiamo via soldi. Al Napoli non accade”.
“Sono molto contento per Italia-Inghilterra che si giocherà a Napoli, ho ringraziato il presidente della Figc Gravina per il riconoscimento del ruolo della città, e bisogna dare merito al Napoli primo in serie A e al lavoro di De Laurentiis ma anche alla città che ha ormai una vocazione internazionale”, ha inoltre detto Manfredi.
“Riportare tanti eventi sportivi nazionali e internazionali a Napoli – ha detto Manfredi – è un lavoro che stiamo facendo e con cui rimettiamo Napoli nella dinamica internazionale attraverso anche lo sport”.
“Abbiamo già pronti due milioni stanziati con fondi della Città Metropolitana per interventi al Maradona di manutenzione straordinaria che vogliamo completare in tempo per la partita. Lavoriamo per migliorare ringhiere, servizi igienici, spazio disabili”, conclude.
Napoli -Una vasta operazione di polizia marittima ha smantellato questa mattina due stabilimenti balneari completamente… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-40-53-61-74-79 Numero Jolly: 11 Numero Superstar: 30 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 03 - 07 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 24 luglio 2026 Bari 42 - 60 -… Leggi tutto
Napoli - Una laurea in Scienze gastronomiche e prima un diploma, sembra il percorso di… Leggi tutto
Una donna di 60 anni è stata vittima di un tentativo di violenza sessuale all'interno… Leggi tutto