A preoccupare il fiume Tanagro, ieri sera sgomberati tre edifici


Maltempo, nel Salernitano è tregua, ma resta alta l’allerta. A preoccupare il fiume Tanagro, ieri sera sgomberati tre edifici
Il maltempo ha concesso una tregua nel Salernitano ma l’allerta resta alta. A Sala Consilina , il fiume Tanagro ha tenuto tutti in apprensione.
Il corso d’acqua, infatti, è salito notevolmente di livello, mettendo a rischio le case che si trovano nei pressi dell’alveo. In tarda serata si è verificata un’esondazione in località San Giovanni, rendendo necessario lo sgombero di tre edifici.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate dai vigili del fuoco di Sala Consilina, con il supporto dei soccorritori fluviali del comando di Potenza che, con i battelli, hanno portato in salvo cinque famiglie. Problemi anche ad Agropoli a causa del crollo di un muro del ruscello Cuba, affluente del fiume Testene.
I vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, giunti sul posto, hanno constatato che un argine del ruscello Cuba si era ribaltato ed aveva provocato lo smottamento sotto le fondazioni di una casa che è stata sgomberata.
Inoltre i caschi rossi hanno dovuto rimuovere il materiale franato che costituiva ostacolo per il normale deflusso delle acque. Disagi si sono registrati anche in molti comuni dell’Agro Nocerino Sarnese, sempre a causa dell’esondazione dei corsi d’acqua.
La terra continua a tremare nei Campi Flegrei. Dopo il violento terremoto di magnitudo 4.7… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-6-10-31-39-83 Numero Jolly: 66 Numero Superstar:75 Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 31 luglio 2026 BARI 86 - 82 -… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 11 -… Leggi tutto
Napoli– Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare la terra nei Campi Flegrei e… Leggi tutto
Oggi, quando parliamo di musica con la “M” maiuscola, è difficile individuare artisti capaci di… Leggi tutto