Calcio

Malore in campo da calcio: ragazzo di 16 anni muore ad Arezzo

Il giovane, di Levanella di Montevarchi, giocava nel Laterina e si è sentito male durante un allenamento nella serata di ieri

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Un ragazzo di 16 anni è morto in ospedale ad Arezzo dopo esser stato ricoverato d’urgenza per un malore accusato sul campo di calcio di Laterina mentre faceva un allenamento.

Malore in campo da calcio, ragazzo di 16 anni muore ad Arezzo

E’ accaduto giovedì sera. Secondo ricostruzioni il ragazzo avrebbe lamentato dei giramenti di testa improvvisi durante una sessione di allenamenti. La seduta è stata subito interrotta ed è stata chiamata un’ambulanza che ha accompagnato il 16enne all’ospedale. Il ragazzo però non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo aver raggiunto il pronto soccorso.

Il 16enne abitava a Levanella di Montevarchi (Arezzo) ma giocava per l’Arno Laterina, a una quindicina di chilometri da casa. Secondo quanto emerge, aveva regolare certificato di idoneità per la pratica sportiva agonistica. Giovedì pomeriggio, mentre veniva soccorso sul campo sportivo del Laterina, è stata subito avvisata la famiglia. All’ospedale di Arezzo però il 16enne è morto per il rapido peggioramento delle sue condizioni cliniche.

Malore in campo da calcio a Laterina (Arezzo), il lutto

Accertamenti medici sono in corso per ricostruire le cause del decesso. Sgomento tra gli abitanti dei paesi del Valdarno aretino, colpiti dalla notizia della morte del 16enne che si sta diffondendo rapidamente col passaparola dei consueti scambi quotidiani.

“Siamo vicini ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, alla Società Arno Castiglione Laterina, a tutti i giovani calciatori per la perdita improvvisa del loro caro compagno di squadra – scrive in una nota il Comune di Laterina Pergine ValdarnoIeri sera si è consumata nel nostro stadio una tragedia che ha scosso tutta la comunità. Quando viene a mancare un figlio, un ragazzo così giovane, uno sportivo appassionato, si rimane davvero impotenti ed increduli. Questa amministrazione abbraccia forte i familiari e tutti i giovani amici del nostro calciatore, volato in cielo troppo presto”.

Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Città della Scienza illumina l’estate napoletana con eventi e attività immersive

Torna la Notte al Museo il 24 luglio e un ricco programma estivo con laboratori,… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 06:52

Casoria, giovane armato minaccia i passanti: fermato dalla Polizia Locale

Un grave episodio di violenza è stato evitato grazie all’intervento tempestivo della Polizia Locale di… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 06:40

Oroscopo di oggi 23 luglio 2026 a cura di Paolo Tedesco

La Luna in Scorpione forma un intenso trigono con Saturno in Pesci, regalandoci profondità emotiva… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 06:07

Incendio a Scafati: in fiamme un capannone industriale vicino alla chiesa di Sant’Antonio Vecchio

Un forte odore acre e pungente di plastica bruciata ha fatto scattare l'allarme nella serata… Leggi tutto

22 Luglio 2026 - 23:00

Spaccio di crack a San Nicola la Strada: arrestata

I Carabinieri di San Nicola la Strada hanno fermato una donna sospettata di cessione di… Leggi tutto

22 Luglio 2026 - 21:59