Salerno e Provincia

Le cine- degustazioni di ‘Cinealici 2022’ al terzo appuntamento

Condivid

Le cine- degustazioni di ‘Cinealici 2022’ al terzo appuntamento.
Venerdì 18 novembre dalle ore 20

Continuano gli incontri alla Torre Vicereale di Cetara con Cinealici, le originali cine-degustazioni dove il mare e la pesca, con i suoi prodotti, sposano gli immaginari cinematografici.

La rassegna è resa possibile dal Comune di Cetara, guidata dal sindaco Fortunato Della Monica, all’interno del progetto La Magia degli Elementi. Itinerari tra luce, acqua ed artigianato locale, finanziato dalla Regione Campania a valere sui fondi POC CAMPANIA 2014-2020 linea strategica Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura programma di percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione turistica della Campania.

Insieme ad ambientarti, dalle 20.45 di venerdì 18 novembre, alla Sala Grotta, in proiezione Big Fish, considerato il film più maturo e toccante di Tim Burton, tratto da un romanzo di Daniel Wallace. Esiste davvero un confine tra la realtà e la fantasia?

La pellicola narra la vita incredibile, vera o sognata, appunto, di Edward Bloom, raccontata attraverso bizzarri ricordi a suo figlio Will. Le avventure di Edward ruotano attorno al sogno di catturare il “Pesce Gigante”, simbolo di una tensione alla dimensione magica dell’esistenza mai spenta, mai sopita. Già dalle 20, gli ospiti verranno accolti nella suggestiva atmosfera del Museo Cantina per un aperitivo di benvenuto con i preparati dell’azienda Armatore.

E ancora, spazio alla tradizione nei laboratori Storia e tecnica della produzione di colatura di alici, a cura dell’Associazione Amici delle Alici, partendo dall’esperienza di Giulio Giordano che illustrerà, nello specifico, gli elementi per la valutazione sensoriale della colatura di alici.

A seguire, il focus Mani in rete, vedrà il coinvolgimento di Domenico Giordano, pescatore della cianciola Sacro Cuore. La degustazione sarà offerta da Cetara Punto e Pasta e del ristorante Al Convento – Casa Torrente, con gli assaggi dello chef Pasquale Torrente.

In cantina, il Fiano dell’azienda vinicola Mila Vuolo, eccellenza delle colline salernitane che presenterà in anteprima un nuovo Aglianico. Quarto e ultimo appuntamento, venerdì 25 novembre, con il film Mediterraneo, di Gabriele Salvatores (1991).

Ingresso libero.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 16 Novembre 2022 - 10:30
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Foce del Garigliano insabbiata: barche ferme e turismo in crisi

Un paradossale stallo burocratico tiene in ostaggio la foce del Garigliano, tra Sessa Aurunca (Caserta)… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 16:11

Truffe nel settore auto: la Polizia denuncia 3 titolari di concessionarie tra Nola e Afragola

NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:56

Napoli, 5 patenti ritirate e 3 denunce in una notte di controlli a tappeto

Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:41

Tangenziale di Napoli, 65enne in scooter contromano: fermata dalla Polizia

Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:30

Corsa scudetto del Napoli: ma quali sono le avversarie più temibili?

Il conto alla rovescia per l’inizio di Serie A 2025/2026 è quasi agli sgoccioli, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:23

Corsi PLC: scopri come diventare programmatore PLC

Sommario 1 Corso PLC: cosa sono, a chi servono e perché se ne parla tanto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:14