Via Mastellone ennesimo rogo tossico che parte dal campo rom al confine tra i territori di San Giorgio a Cremano, Barra e Ponticelli.
Sul posto nonostante è sera sono interessate alcune squadre dei vigili del fuoco al lavoro dalla mattina. La situazione è sotto controllo ma delicata. Non è chiaro ancora cosa abbia procurato l'incendio.
Ad introdursi per pochi metri lungo il tragitto che porta al campo Rom l'attivista Giorgio Contovas, sempre presente sui territori per dar voce ai cittadini inermi.Potrebbe interessarti
Napoli, minaccia personale FS e agenti con bottiglia rotta e coltello: arrestato
Napoli, ancora violenza a scuola: 15enne accoltellato all'uscita
Napoli, il Britsh Institute: "Non abbiamo personale per gestire il bambino disabile, non lo abbiamo escluso"
Piano di Sorrento, tenta rapina in villa: il ladro fugge in motorino e investe il proprietario. Arrestato
Tuttavia Giorgio Contovas ha avuto modo di parlare sul luogo con dei residenti che hanno fatto sapere che nonostante lo sgombero ed il sequestro vi era comunque un via vai di rom verso l'ex campo. Alcuni residenti hanno fatto anche sapere che dai terreni dell'area escono costantemente fumi.
Recentemente una donna lamentava su Facebook in un gruppo che si occupa di notizie locali di fare attenzione ai rom. Recentemente sono aumentati su Barra anche i piccoli furti di motorini, bici elettriche.
Lascia un commento