Libri

Il Mondo Capovolto presenta: ‘Usignoli nel ventre’ di Vincenza Precone

Condivid

Il Mondo Capovolto presenta: “Usignoli nel ventre” di Vincenza Precone. Presentazione del libro il 25 novembre a Napoli.

Il libro Usignoli nel ventre di Vincenza Precone verrà presentato il 25 novembre alle ore 18.00 a Napoli in Casa Sanità in via Sanità, 36/A con le letture a cura di Lavinia Caruso e l’esposizione artistica di Natasha Bucciero. Marina Nardone, dottore di ricerca in Storia, moderatrice dell’evento.

È prevista la partecipazione dei rappresentanti politici della terza municipalità di Napoli.

“Donne diverse, ma con lo stesso fulcro mentale: la maternità. Isabella e Silvia si incontrano, dopo molti anni, nella sala d’attesa di un centro di fecondazione assistita. Seguono insieme il percorso di fecondazione, l’una sostenuta dal marito ed epistolarmente dalla sorella, l’altra dalla madre infermiera presso lo stesso centro. Da quel momento si intrecciano diversi sentimenti ed eventi: amore passionale, amicizia, speranza, paura, gelosia; innamoramenti e tradimenti.”


Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2022 - 13:45

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli presa d’assalto dai turisti per il ponte del Primo Maggio: è boom di presenze

Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:10

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41