AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli

Gragnano, 10 anni di violenze: arrestato marito orco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gragnano. Su quei volti segni inequivocabili, di quelli che non vanno facilmente via. Segni che spengono gli sguardi e disarmano.

Segni di una stessa mano, quella che da 10 anni colpiva duro, puntuale, pesante come un macigno. E non era mai sola. Ad accompagnarla insulti, minacce e risate beffarde.

Quando i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia sono entrati in quell’abitazione di Gragnano, una donna ha aperto loro la porta. Il viso tumefatto, gli occhi gonfi, le labbra sanguinanti. Un filo di voce per invitarli ad entrare.

Ferite anche le figlie, una appena maggiorenne, l’altra poco più che 13enne.
10 anni di violenze subite senza mai denunciare. Meglio tacere, perché quell’incubo poteva anche peggiorare.

Non questa volta. Qualcuno ha sentito chiaramente il suono delle botte uscire da quelle finestre e ha composto il 112. I militari sono arrivati in un attimo e hanno compreso tutto.

A finire in manette un 41enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
Ora è in carcere e presto dovrà rispondere al giudice di tutte quelle violenze.
Per le 3 donne qualche garza e qualche medicinale che lenirà il dolore. Quello fisico. A guarire le ferite dell’animo solo il tempo.

LEGGI ANCHE

Napoli, manca l’acqua nel campo rom e scatta la protesta

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 17:47 17:47

Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…

Continua a leggere

Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…

Continua a leggere

Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA