Giovane di 21 anni della Campania muore in un residence a Milano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un ragazzo di 21 anni di origini camapne è morto a seguito di intossicazione da monossido di carbonio mentre si trovava all’interno di un residence a Segrate, in provincia di Milano, a poca distanza dall’aeroporto di Linate.

Un altro 24enne è stato invece trasportato in gravi condizioni in ospedale. I due sono stati soccorsi nella struttura in via Carducci 7 attorno alle 12.25. Sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco del nucleo Nbcr per verificare gli eventuali rischi per altri. Ancora da capire la dinamica.

L’appartamento si trova al piano terra del residence, ed era occupato dal ragazzo di 24 anni da ottobre, grazie a una convenzione con l’azienda per cui era in stage dopo essersi trasferito a Milano dalla Campania. E dalla Campania è arrivato a trovarlo 6 giorni fa la vittima di 21 anni.



    Preoccupati perchè non riuscivano a contattarli da ieri, i loro genitori hanno avvisato alcuni amici che sono andati al residence e hanno poi dato subito l’allarme. Resta ancora da accertare da dove sia partita la fuga di monossido e al momento sono due le ipotesi: o dalla caldaia o dalla cucina del residence adiacente al loro appartamento.

    Tragedia stamattina al Residence Linate di Segrate, a poca distanza dall’aeroporto di Linate. Un ragazzo di 24 anni è morto a seguito di intossicazione da monossido di carbonio mentre si trovava all’interno della struttura, in via Carducci 7. Una donna, 21 anni, è stata invece trasportata in gravi condizioni al Fatebenefratelli.

    I due ventenni sono stati soccorsi da personale Areu, intervenuto con due ambulanze e altrettante automediche, attorno alle 12.25. Ma per il 24enne era già troppo tardi quando i sanitari sono arrivati sul posto. La coppia, di origini campane, era a Segrate per lavoro.

    Il 24enne lavorava come stagista all’Esselunga e da ottobre abitava nel residence, convenzionato con la catena della grande distribuzione. I due ragazzi intossicati da una fuoriuscita di monossido di carbonio sono stati trovati agonizzanti da alcuni amici, al pian terreno del residence.

    . Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, che coordina le indagini, la vittima aveva raggiunto 6 giorni fa l’amica, che, invece, risiedeva nel residence da ottobre perché impegnata in uno stage. I genitori dei due ragazzi, preoccupati perché non avevano loro notizie, hanno contattato alcuni amici che abitano a Milano affinché verificassero che i ragazzi stavano bene. Ma quando sono arrivati sul posto, hanno trovato i ventenni agonizzanti e hanno avvertito i soccorsi. Ma per il più giovane era già tardi.

    Dalle prime rilevazioni dei vigili del fuoco pare che il problema che ha generato la fuoriuscita di monossido di carbonio sia legato al malfunzionamento di una caldaia al piano sottostante (i due dormivano in una stanza al pianterreno). Sul posto in via precauzionale sono intervenuti stamani anche i vigili del fuoco del nucleo Nbcr (sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche) per verificare i possibili rischi per altre persone.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...

    IN PRIMO PIANO