Parallelamente a quella dei soccorsi si è subito attivata la macchina della solidarietà online dopo la frana che ha colpito l’isola di Ischia il 26 novembre, causando vittime, dispersi e crolli di intere abitazioni.
In poche ore, sulla piattaforma GoFundMe, sono nate infatti diverse raccolte fondi sociali per aiutare la popolazione isolana. È possibile per esempio effettuare una donazione alla Caritas di Ischia, beneficiaria indicata nella campagna attivata da Serena Silvetti a supporto del gruppo di coordinamento dell’emergenza.
A Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, e al Comune di Ischia andranno invece i fondi raccolti da Luca Lamperti e Maria Musella, mentre non sono mancate iniziative lanciate da chi, malgrado viva lontano dall’isola, non ha mai dimenticato quei luoghi.
Francesco per esempio ci ha vissuto per 12 anni, mentre il padre abita ancora a Casamicciola: ha già raccolto mille euro in poche ore. Mentre Ellen, cittadina dell’Ohio ma di origini ischitane, ha attivato una raccolta dagli Stati Uniti.
Tutti i fondi donati sulla piattaforma verranno rilasciati solo dopo diverse verifiche inerenti la connessione col beneficiario e la sua identità. La Garanzia GoFundMe assicura inoltre che le donazioni siano impiegate dai beneficiari indicati e per l’emergenza in atto.
È possibile donare per la popolazione di Ischia cliccando sul link https://gfme.co/frana-ischia
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto