Una coppia di genitori è stata denunciata per aver lasciato da solo nella loro automobile il figlio di 3 anni, addormentato sul seggiolino, mentre stavano facendo le spese in un centro commerciale a Thiene, in provincia di Vicenza.
Alle contestazioni dei carabinieri - riferisce oggi il Giornale di Vicenza - avrebbero detto di che il piccolo era sotto controllo tramite una videochiamata. Il fatto risale al 13 novembre scorso, quando una pattuglia è intervenuta nel posteggio, su segnalazione dei clienti del centro commerciale.
Il bimbo stava dormendo in auto, che non era chiusa a chiave. Una volta accertato che stesse bene, i militari hanno notato uno smartphone poggiato sul sedile e rivolto verso il seggiolino, e hanno visto nella videochiamata i due genitori.
Potrebbe interessarti
Camorra Capitale: in manette il fratello del boss Senese e il vice di "Diabolik"
Colpo al clan Senese: 14 arresti a Roma. I legami con i Di Lauro
Monza, arrestata coppia di napoletani: bottino da mezzo milione di euro con le truffe agli anziani
Delitto di Garlasco, parla Andrea Sempio: “Ecco dove ero il 13 agosto”
E' stata così avvertita le direzione dell'esercizio commerciale che ha fatto un appello via altoparlante invitando i genitori del bambino ad andare nel parcheggio. I genitori si sono quindi giustificati con i militari sostenendo di avere deciso di 'videosorvegliare' il figlio con il cellulare.
La coppia è stata però denunciata per abbandono di minore, e anche multata per non aver installato nella vettura il dispositivo anti-abbandono, previsto dal recente aggiornamento del codice della strada.






Lascia un commento