“Il reintegro è un atto di totale irresponsabilità che offende i medici che hanno fatto il proprio dovere che hanno dato prova di deontologia professionale, inoltre offende i pazienti, che fa solo demagogia. Quindi è qualcosa di intollerabile”.
Così il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, a margine di un evento a Napoli, commenta la decisione del ministro della Salute Orazio Schillaci sul reintegro del personale sanitario sospeso dopo avere rifiutato la vaccinazione antiCovid.
“C’e’ un’esigenza di sicurezza alla quale occorre rispondere, ma il testo varato dal Governo e’ esagerato e mostra delle criticita’ da correggere. Questa la posizione espressa dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sul cosiddetto decreto contro i rave party.
“Per quanto riguarda la sicurezza – dice De Luca – io sono per garantire sempre e comunque il rispetto delle leggi dello Stato, dunque sono per fare in modo che non si verifichino eventi come quello di Modena, o come quello di Viterbo”. Non bisogna dunque avere “imbarazzi nel rivendicare l’esigenza della sicurezza, cosi’ come non dobbiamo avere imbarazzi a denunciare esagerazioni come quelle che ritroviamo nell’ipotesi di decreto presentata dal Governo”.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto