AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli

Sorrento, in Consiglio comunale i disagi dei pendolari Circumvesuviana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Rossella Di Leva, consigliera comunale di Sorrento, si è detta disposta anche a legarsi ai binari dei treni della Circumvesuviana se i disservizi, continui e insopportabili, di questa linea ferroviaria non avranno fine.

Disagi, quelli dei pendolari, che sono finiti al centro di una discussione in Consiglio comunale. Pendolari rimasti bloccati ore prima che si trovasse una soluzione da parte dell’Eav, questa la denuncia. A fare da portavoce dell’accaduto è stata la consigliera Rossella Di Leva.

Al termine della discussione è stata redatta una lettera indirizzata al presidente del Regione Campania nella quale si è fatto presente, in maniera ampia e circostanziata, delle difficoltà di spostamento legate alla natura del territorio della Penisola sorrentina e l’urgente esigenza di una linea ferroviaria efficiente, sicura e moderna. Nella missiva è stata chiesta una pronta e sollecita risposta.

E a sottolineare la necessità di un serio provvedimento per porre fine ai disastri della Circumvesuviana, la consigliere Rossella di Leva si è detta disponibile ad attuare qualunque forma di protesta, anche ad incatenarsi ai binari della Circumvesuviana

LEGGI ANCHE

Napoli – Le associazioni e i comitati che rappresentano i pendolari della Circumvesuviana tornano a scrivere alla Regione Campania: a un mese dalla richiesta di un incontro urgente, sostengono di non aver ricevuto alcun riscontro dall’assessore regionale ai Trasporti Mario Casillo. A firmare la nota sono Enzo Ciniglio, portavoce del gruppo Facebook “No al taglio…

Continua a leggere

Sorrento: nasconde dosi di cocaina in auto, arrestato pusher di Castellammare

di Rosaria Federico 4 Febbraio 2026 - 18:57 18:57

Sorrento– Non è passato inosservato il nervosismo di un 45enne stabiese che, nella serata di ieri, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un consueto servizio di pattugliamento del territorio lungo le arterie principali della…

Continua a leggere

Coniugi di Sorrento morti nell’incidente sulla A16: c’è un indagato per omicidio stradale

di Giuseppe Del Gaudio 2 Febbraio 2026 - 06:44 06:44

Nola – E' indagato per omicidio stradale il conducente di una Ford Fiesta, che l’altra sera ha tamponato violentemente la Mercedes Classe A sulla quale viaggiavano Antonio Cianciullo, 65 anni, e Teresa Di Lanno, 61, coniugi originari di Marano di Napoli ma residenti a Sorrento. Un nuovo drammatico incidente stradale va ad allungare la lista…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA