Musica

‘Cemento Rosso’, il nuovo singolo de LAPOLVERIERA, la band prodotta da Omar Pedrini

Condivid

‘Cemento Rosso’, il nuovo singolo de LaPolveriera, la band prodotta da Omar Pedrini.

Esce oggi, venerdì 25 novembre, in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Cemento rosso” (Maninalto!), il nuovo singolo della band veneta LAPOLVERIERA.

“Cemento Rosso” parla di violenza sommersa, quella che spesso cresce indisturbata perfino tra le mura di casa. Racconta del timore di vedersi annullati e del bisogno di riscatto, di riprendersi la propria vita, da parte di chi ne è vittima. Le sonorità ricordano soundtrack tex mex e spaghetti western, quasi vintage, che guidano chi ascolta in un crescendo sempre più intenso attraverso le vicende raccontate nel brano.

“Abbiamo voluto far coincidere la data di uscita di ‘Cemento Rosso’ con la ricorrenza della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre – dichiara la band – riteniamo che portare l’attenzione su certi temi, importanti e difficili, sia anche onere dell’arte. Stand out, speak out”.

Multilink: https://bfan.link/cemento-rosso?fbclid=PAAab-ExWzJLZmHEWyu6Vpd1vCvvfTm2MGxjqCGc4dzl77yYcJoBmxPTT1AoA

Biografia

Lapolveriera è una band rock folk italiana con influenze cantautoriali, nata a Verona nel 2019, formata da Giovanni Maragnoli (chitarra, tastiere, voce), Giovanni Magagna (chitarra solista, cori), Michele Fontana (basso) e Riccardo Masenelli (batteria). Nel corso dei primi anni la band apre i concerti di alcuni artisti di riferimento della scena musicale italiana come Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Federico Poggipollini, Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori), Maestro Pellegrini (Zen Circus), Giorgio Ciccarelli (Afterhours), Clan Destino, L’Associazione, Davide Van De Sfroos e Cyborg Zero (The Cyborgs) ed anche ad alcuni artisti internazionali quali Jiro Okabe (CJ Ramone, Richie Ramone), Alex Kane (Enuff’Z’Nuff, Life, Sex & Death, Antiproduct) e Jamie Oliver (Ultrabomb, U.K. Subs). Nel corso del 2022 vengono prodotti e pubblicati i primi tre singoli della band, con Omar Pedrini alla produzione artistica. Il 25 novembre 2022 esce su tutte le piattaforme “Cemento rosso”, terzo singolo della band, che segue i singoli “Radici” ed “Ego”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2022 - 16:38

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31