Aveva montato a Carinola telecamere per controllare i dipendenti del suo esercizio commerciale senza i permessi necessari: multato e denunciato.
A Carinola monta telecamere per controllare dipendenti
E’ accaduto nel locale del Casertano, dove i carabinieri hanno accertato l’impiego di impianti audiovisivi utilizzati per monitorare i dipendenti senza che venissero osservate le modalità previste dalla Direzione Territoriale del Lavoro – Servizio Ispezione del Lavoro.
Il titolare del negozio è stato dunque denunciato per la violazione delle norme sancite dal codice in materia di protezione dei dati personali e delle disposizioni dello Statuto dei diritti dei lavoratori.
Telecamere per monitorare dipendenti: denunciato e multato
Ma non solo: per il negoziante, un imprenditore proprietario del locale ubicato nella cittadina di Carinola nel Casertano, dovrà anche pagare una sanzione da 1.549 euro.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti