Calcio Napoli

Cannavaro: “Kim? Può diventare uno dei più forti al mondo”

Condivid

Fabio Cannavaro, ex difensore del Napoli, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 e oggi allenatore del Benevento, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino.

Cannavaro: “Kim? Può diventare uno dei migliori al mondo”

L’ex difensore ha parlato del momento del Napoli, alla sosta da capolista. Grandi elogi a Kim Minjae, centrale tra i leader di questa squadra: “Sono anni che lo vedo, praticamente da quanto giocava in Cina – ha detto -. Tra i club che mi chiamarono per chiedere informazioni ci fu anche l’Udinese”.

“A loro dissi che se si toglieva delle amnesie sarebbe potuto diventare uno tra i più forti del mondo – continua Cannavaro -. Sono errori che gli ho rivisto fare solo sabato scorso, nella partita proprio contro l’Udinese. Ora mi aspetto una sua consacrazione a Doha, nel Mondiale”.

Cannavaro: “Italia del futuro deve puntare sul blocco Napoli”

“L’Italia del futuro fa bene a puntare sul blocco Napoli – ha aggiunto ancora l’ex difensore -. C’è Di Lorenzo che ha avuto una crescita pazzesca, Raspadori che sa trascinare nonostante la sua giovane età. Hanno tutti grande esperienza”.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 20 Novembre 2022 - 19:06
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

La rassegna “Restate a Napoli” 2025 al via con Aurora Leone e il suo monologo irriverente

Napoli si prepara a vivere sette giorni di spettacolo e cultura nel cuore dell’estate. Torna… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:55

Licola , “A Caccia di Stelle”: una magica vigilia di San Lorenzo sotto il cielo di Pozzuoli

Pozzuoli – Sabato 9 agosto, dalle 18:00 alle 2:00, il Frontemare Ambasciatori di Licola (Viale… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:45

Amichevole ad alta tensione: rissa in campo tra Betis e Como a Cadice

Quello che doveva essere un test di preparazione si è trasformato in una serata ad… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:35

Pianura, l’ecomostro T1 abbandonato da 17 anni: “Rischio per la sicurezza, va abbattuto”

A Pianura, quartiere occidentale di Napoli, il T1 è molto più di un palazzo abusivo:… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:15

Turista napoletano morto per un panino al botulino: 2 indagati

La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro, su tutto il territorio nazionale,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:07

Francesca Maciocia è la nuova direttrice generale di Napoli Servizi

Cambio al vertice di Napoli Servizi. L’assemblea dei soci ha nominato Francesca Maciocia nuova direttrice… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 11:55