AGGIORNAMENTO : 28 Novembre 2025 - 09:48
8.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Novembre 2025 - 09:48
8.4 C
Napoli
 
 
 
 
 
 
 
 

Autotrasportatore investito a Pomigliano: Fiom, martedì 4 ore sciopero

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Fiom di Napoli ha proclamato per martedì 8 novembre, quattro ore di sciopero per chiedere sicurezza all'interno dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco.

Ieri sera un autotrasportatore di 55 anni è stato investito nell'area destinata al carico delle bisarche da un furgone di una ditta esterna, riportando una frattura al bacino ed un trauma cranico.

I metalmeccanici della Cgil sottolineano che a settembre avevano segnalato alla società adibita alla sicurezza industriale, "la pericolosità della zona in cui è avvenuto l'investimento, lasciata praticamente senza illuminazione e senza nessun tipo di segnaletica - spiegano - ma le nostre richieste di ripristinare le condizioni di sicurezza non sono state ascoltate, e quello che è accaduto ieri è solo la conseguenza di una politica aziendale votata al risparmio".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLavoro

"Tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori - aggiungono della Fiom - non è un costo ma un preciso dovere dell'azienda. Le dinamiche dell'accaduto sono oggetto di indagini della magistratura, ma intanto un padre di famiglia per guadagnarsi da vivere lotta tra la vita e la morte e il nostro pensiero non può che essere di profondo dolore per quanto accaduto.

Abbiamo piena fiducia della magistratura e siamo convinti che eventuali negligenze verranno perseguite secondo legge, ma il sindacato e i lavoratori non possono attendere il prossimo incidente''. 

Articolo pubblicato il 5 Novembre 2022 - 17:29 - La Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…