Marcianise. Ieri pomeriggio Un uomo si è presentato armato di spranga presso il negozio di arredamento Mondo Convenienza.
Stando a quanto emerso alla base del gesto di follia ci sarebbe un ritardo nella consegna di una cucina che il cliente aveva già bloccato e pagato. Di fronte al nuovo rinvio, l’uomo non ci ha visto più. E’ risalito in auto, ha afferrato una spranga che aveva con sè e ha provato ad assalire l’attività.
La vigilanza si è vista costretta a chiamare i carabinieri della Compagnia di Marcianise che hanno portato via l’uomo, accompagnandolo in caserma per accertamenti.
Dopo l’identificazione potrebbe essere deferito a piede libero: per fortuna non si sono registrati feriti e le minacce sono rimaste solo verbali.
Marcianise, 9 denunce per la rissa di Capodanno
Caserta – Nove giovani, tra i 24 e i 34 anni, sono finiti nel registro degli indagati della Polizia di Stato per la violenta rissa scoppiata in pieno centro a Marcianise nella notte di San Silvestro. La colluttazione, degenerata in un lancio di bottiglie di vetro, è costata il ricovero in ospedale ad alcuni dei partecipanti, fortunatamente per ferite non gravi. La dinamica dello scontro Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Marcianise e dalla Polizia Municipale, tutto sarebbe nato da un futile pretesto nella tarda serata del 31 dicembre. Un alterco banale, forse per “uno sguardo o una parola di troppo”, ha fatto scattare la scintilla in un gruppo di giovani. Le parole sono presto diventate minacce, quindi l’aggressione fisica, con pugni, schiaffi e l’uso come arma di bottiglie rotte. La situazione, fino a quel momento confinata in una lite, è esplosa in una vera e propria battaglia per le strade della cittadina casertana. Le indagini: le telecamere non mentono A dare il via alle indagini e a chiarire le dinamiche sono state le immagini delle telecamere di…
Marcianise, discariche abusive tra i capannoni: scatta il blitz dei Carabinieri nella zona ASI
Marcianise – Non si ferma l’offensiva dello Stato contro i crimini ambientali nella Terra dei Fuochi. Nella mattinata di oggi, sabato 31 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Marcianise hanno inferto un nuovo colpo al fenomeno dello sversamento illecito, individuando e sequestrando tre vaste aree all'interno del polo industriale della Zona ASI. Il blitz tra le strade del polo industriale L’operazione è scattata nell'ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio, coordinati per contrastare l’abbandono selvaggio di scarti industriali e civili. I militari, setacciando le arterie nevralgiche della zona produttiva, hanno concentrato l’attenzione su via Flak, via Agnelli e via Ford. Proprio a ridosso dei capannoni e lungo le strade di servizio, le forze dell’ordine si sono trovate di fronte a veri e propri cumuli di detriti, accumulati illegalmente nel tempo in spregio a qualsiasi normativa ambientale. Trecento metri cubi di veleni e scarti edili Le dimensioni dello scempio sono emerse chiaramente durante i rilievi: i Carabinieri hanno stimato una massa complessiva di circa 300 metri cubi di rifiuti. Il campionario dell’illegalità è vasto e preoccupante: sono stati rinvenuti non…
Blitz dei carabinieri a Marcianise: armi sequestrate, arresti e controlli
Marcianis – Un’intensa attività di controllo del territorio ha impegnato i Carabinieri della Compagnia di Marcianise per tutta la notte, fino alle prime ore dell’alba, in un’operazione estesa anche ai comuni limitrofi. L’azione, coordinata e capillare, si è avvalsa del supporto del Nucleo Cinofili della Polizia Militare di Grazzanise, con l’obiettivo dichiarato di garantire maggiore sicurezza e contrastare ogni forma di illegalità. Arresto per arma clandestina Il primo risultato significativo è scattato grazie ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile. È stato tratto in arresto in flagranza un 36enne di Marcianise, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di arma da fuoco. Durante una perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola calibro 7,65, con caricatore e munizioni, perfettamente funzionante e con il numero di matricola abraso. L’arma è stata sequestrata e l’uomo, dopo le formalità, è stato condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Esecuzione di due mandati di arresto Parallelamente, i Carabinieri della Stazione di Marcianise hanno dato esecuzione a due distinti ordini di carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria. Un 46enne è stato prelevato per…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti