Arzano - Al Comandante Biagio Chiariello il premio nazionale "Pol Meeting" IX edizione tenutisi a Cosenza, riconoscimento all'impegno per il contrasto al malaffare. Biagio Chiariello: "Per svolgere questo lavoro devi concepirlo come una vocazione e pronto a rischiare tutti i giorni, altrimenti hai perso prima di partire!" Una giuria composta da esperti di tutta Italia ed appartenenti alla categoria della Polizia Locale.
Quest'anno la scelta è stata la sua persona, il suo carattere, la sua onestà e determinazione, quella del colonnello dei caschi bianchi Biagio Chiariello, attualmente dirigente ad Arzano in provincia di Napoli e referente dal 2018 degli Incaricati del Governo in Terra dei Fuochi.
Una cerimonia svoltasi nel prestigioso palazzo della Provincia, un meeting con consegna di un premio speciale assegnato ogni anno a personalità che si sono contraddistinte portando lustro alla categoria a livello nazionale.Potrebbe interessarti
Sigilli a Pianura: sequestrato centro sportivo abusivo su 10mila mq
Somma Vesuviana, morta la donna aggredita dal marito con una mazzuola da carpentire
Presunta malasanità al Cardarelli: giovane rischia di perdere la gamba dopo un incidente
Caivano, sabato l’inaugurazione del nuovo Polo sanitario al Parco Verde
"Amo il mio lavoro e dedico questo premio a tutti coloro che espletano quotidianamente il proprio lavoro con onestà e coraggio abbandonando la logica del posto fisso concependolo come una pensione a vita. A coloro che si mettono in gioco per il bene dalla comunità e rischiando spesso di non tornare a casa per fare il proprio dovere ". Ha poi ricordato il comandante Francesco Delvino, di recente scomparso, Michele Liguori collega di Acerra vittima di "Terra dei fuochi" e tanti altri.A chiusura cerimonia la consegna della statuetta raffigurante Leonardo da Vinci.
Sergio Coletta
Lascia un commento