A Napoli scoperta maxi frode Iva da 36 milioni di euro. Società partenopea che opera nel commercio all’ingrosso
I funzionari dell’agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (Adm), in servizio all’ufficio delle Dogane di Napoli 1, hanno scoperto un’evasione fiscale commessa da una società partenopea che opera nel settore del commercio all’ingrosso per 36 milioni di euro di Iva, con l’applicazione di sanzioni da un minimo di 43 milioni di euro a un massimo 87 milioni di euro.
Le indagini hanno permesso di ricostruire il meccanismo fraudolento utilizzato dalla società che, a fronte di acquisti di merce per un valore di circa 150 milioni di euro, non ha provveduto alle previste dichiarazioni né ha effettuato le liquidazioni periodiche dell’imposta, classificandosi quindi come evasore totale. Gli autori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Napoli, Patrizio Bosti junior ai domiciliari
Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Patrizio Bosti junior, accogliendo l’istanza presentata dai suoi legali, gli avvocati Domenico Dello Iacono ed Elisabetta Valentino. La decisione arriva a poche settimane dalla condanna a due anni di carcere, con l’esclusione dell’aggravante mafiosa. Il procedimento: evasione dai domiciliari e telefoni in carcere…
Napoli, arrestati i due rapinatori violenti della Stazione Centrale
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 27enne napoletano pluripregiudicato, identificato come A. R., e un coetaneo casertano. Le accuse: sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina aggravata e lesioni gravi. L'operazione è scattata nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, durante il servizio "Stazioni Sicure". La vittima chiede aiuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti