2 novembre, Manfredi: "Il cimitero ha tanti problemi, stiamo lavorando per dare risposta a problemi che ci sono da decine di anni''.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della celebrazione dei defunti che, come ogni anno, si è svolta nella chiesa del cimitero di Poggioreale.
"Noi oggi abbiamo un cimitero che richiede interventi di manutenzione straordinaria soprattutto da parte dei proprietari - ha aggiunto il sindaco - delle cappelle private, delle confraternite su cui c'è la necessità di fare manutenzione straordinaria e anche di fare valutazioni di stabilità".
Potrebbe interessarti
Napoli Capitale Europea dello Sport 2026: 56 eventi in 21 discipline
Giunta Comune Napoli, via libera al bilancio 2026-2028: disavanzo giù a 1,4 miliardi
Napoli, Trapanese lascia la Giunta per il consiglio regionale: MAXI-DELEGA A CHIARA MARCIANI
Nasce “Le Muse”, nuovo centro educativo polifunzionale per combattere la dispersione scolastica a Napoli
Prima della funzione religiosa, celebrata dall'arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, il sindaco Manfredi, e il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, hanno deposto corone presso il monumento 'Agli undici fiori del Melarancio', presso il monumento funebre in memoria di Annalisa Durante, vittima innocente della criminalità organizzata, e presso le tombe che accolgono le spoglie dei Presidenti della Repubblica, De Nicola e Leone.
Alla cerimonia hanno partecipato anche i vertici cittadini delle forze dell'ordine e l'assessore con delega ai Cimiteri, Vincenzo Santagada.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti