Auriemma (Uil): "300 lavoratori in attesa di risposte dalla multinazionale"


“Questa mattina, sciopero di due ore allo stabilimento Whirlpool di Carinaro, in provincia di Caserta”. A darne notizia il segretario generale della Uilm Campania, Crescenzo Auriemma.
“Un altro stabilimento della Campania, nel quale si producevano frigoriferi e lavatrici, oggi è diventato un centro di ricambi – ha sottolineato il sindacalista – Ci sono circa 300 lavoratori che aspettano di conoscere cosa accadrà qualora la multinazionale dovesse lasciare l’Europa”.
“La Campania da centro di produzione più grande d’Italia rischia di perdere altre attività e con esse i lavoratori – ha proseguito Auriemma – Siamo ancora alla ricerca di una soluzione per gli operai Whirlpool di Napoli e adesso si apre un’altra voragine occupazionale. Caserta, in passato, era definita terra di lavoro, oggi con tutte le industrializzazioni fallite corriamo il rischio che diventi un deserto produttivo”.
“Ci opporremo con tutte le nostre forze affinché ciò non accada, ma – ha concluso il segretario della Uilm Campania – urge un impegno della politica. Anche oggi i lavoratori hanno ricevuto il sostegno da parte dei politici, ma credo sia finito il tempo della solidarietà. Abbiamo bisogno di impegni veri e concreti da parte di chi ci governa”.
Si chiamava Silvana D’Alterio la donna di 72 anni di Qualiano morta dopo aver contratto… Leggi tutto
Napoli – Le auto con targa estera che circolano stabilmente in Italia dovranno essere assicurate… Leggi tutto
Il sindaco di Benevento racconta le sue paure e riflessioni dopo la diagnosi di tumore,… Leggi tutto
Due coniugi di 51 e 47 anni sono deceduti in uno scontro frontale sulla Provinciale… Leggi tutto
Caserta - Non si è ancora spento l'eco mediatico della morte violenta del clochard Guido… Leggi tutto
Il cognome è una pietra miliare della storia criminale napoletana, un marchio di fabbrica inciso… Leggi tutto