Sport

Tennis Napoli Cup, Maresca: “Presidente del TC avrebbe dovuto dimettersi”

Pubblicato da
Condivid

Tennis Napoli Cup: tra partite annullate, campi impraticabili e continui disagi per gli spettatori, si continua a discutere. A parlare, questa volta, è Catello Maresca, consigliere comunale di opposizione, in una nota.

Tennis Napoli Cup, Maresca: “Bruttissima figura”

“Anche l’ATP di tennis direi che ce lo siamo giocato per i prossimi anni – dice Maresca -. Ma quello che mi chiedo è: com’è possibile che succeda sempre a Napoli? Non mi interessa sapere, almeno per il momento, di chi sia la colpa. Anche perché serviranno, a occhio, lunghi e costosi processi per determinare le responsabilità. Ma quello che resta è la bruttissima figura per la città. Se non ci fermiamo a capire perché questo accade troppo spesso alle nostre latitudini non cresceremo mai come città”.

“Resoconto, verifica dei risultati, raggiungimento degli obiettivi sono tutte valutazioni che sembrano lontane dal nostrano metodo operativo – attacca Maresca Da noi basta che le cose si facciano, poco importa come e se riescano. I toni trionfalistici utilizzati nelle presentazioni sono spesso smodati e fuori luogo. I meriti che dovrebbero derivare dal buon esito della manifestazione vengono anticipati senza alcun motivo”.

Tennis Napoli Cup, Maresca: “I colpevoli? Stanno sempre là”

“A volte conta più l’inaugurazione e la relativa passerella che non l’attività in sé, che paradossalmente passa in secondo piano. Per poi scoprire dopo poco (per il tennis dopo pochissimo), che è tutto un fallimento. E i colpevoli? Stanno sempre là. Se io fossi stato il presidente del Circolo Tennis e non solo lui, oltre a cospargermi la testa di cenere, avrei lasciato onorevolmente il mio posto scusandomi con i cittadini e gli atleti. E invece?”, conclude.


Pubblicato da