Napoli, suor Filomena ricevuta da Papa Francesco per i suoi 100 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani suor Filomena compie cento anni di vita di cui 70 vissuti a Napoli, nel convento attiguo alla basilica Madonna del Buon consiglio di Capodimonte.

Suor Filomena Gisoldi, religiosa della congregazione delle Suore francescane dei Sacri Cuori, oggi – in occasione del suo imminente compleanno – e’ stata ricevuta in Vaticano da papa Francesco. A Roma e’ giunta in autobus.

Sveglia prima dell’alba e viaggio verso la Capitale con alcune sue consorelle, tra cui la la superiora generale, madre Amabile Galata’, accompagnate da monsignor Salvatore Ardesini. Originaria dell’Irpinia, ha perso la mamma durante il terremoto del 1930 che causo’ il crollo della sua abitazione. Lei riusci’ a salvarsi.



    Poi e’ entrata nella congregazione delle suore Ancelle della Chiesa, che si e’ unita alla alla congregazione delle Suore francescane dei Sacri Cuori.

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Approvato il nuovo codice della strada: ecco tutte le novità

    Via libera dell'Aula della Camera al ddl sul codice della strada con 163 sì, i voti contrari sono stati 107. Il testo ora passa all'esame del Senato. Ecco quali sono tutte le novità TELEFONINI E GUIDA PERICOLOSA - Stop per chi al volante si fa distrarre dal cellulare: il ddl prevede il ritiro della patente da 15 giorni a due mesi e una sanzione fino a 1.697 euro. In caso di recidiva la multa lievita fino...

    Ennesimo arresto di pusher alla “rotonda dello spaccio” di San Nicola la Strada

    A San Nicola la Strada è avvenuto un arresto legato allo spaccio di droga nella zona della "Rotonda". Un cittadino gambiano di 25 anni è stato fermato questa mattina dai carabinieri mentre cedeva sostanze stupefacenti in Largo Rotonda, nella villa comunale di San Nicola la Strada. Il giovane, senza fissa dimora e già noto alle autorità, è stato intercettato durante la vendita di una dose di hashish a un uomo di 39 anni di San Marco...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE