Morta la 30enne di Falciano del Massico, Gina Ricciardiello


Si dà fuoco e muore a 33 anni a una settimana dopo il ricovero. Morta la 30enne di Falciano del Massico, Gina Ricciardiello
E’ deceduta a una settimana dal ricovero Gina Ricciardello, la 30enne di Falciano del Massico che si era cosparsa di liquido infiammabile dandosi fuoco. Era stata trasportata d’urgenza dalla pista di volo del 9° Stormo “F. Baracca” dell’Aeronautica Militare di Grazzanise.
L’operazione era avvenuta su richiesta della Centrale Operativa del servizio “118”. L’Aeroporto militare di Grazzanise si è immediatamente attivato permettendo un rapido accesso alla base aerea casertana dell’ambulanza proveniente dall’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno, ed autorizzato prontamente l’atterraggio dell’elicottero A-169 del 118. Dopo una settimana di speranza, però, la tragica notizia: il cuore di Gina ha cessato di battere gettando nella disperazione i suoi cari.
Leggi anche: Da Caserta a Trieste, il viaggio del cavallo persano per la salute mentale
E intanto sempre nel Casertano è morto in ospedale dopo 48 ore il 90enne che, giovedì sera, si era ferito mentre puliva una pistola d’epoca che era nelle sue disponibilità. Il suo cuore dell’uomo non ha retto alle conseguenze dello sparo.
L’anziano era stato soccorso da carabinieri e 118 nella sua abitazione di Alvignano dopo che aveva accidentalmente esploso un colpo ferendosi ad una mano e alla gamba sinistra. L’uomo era stato trasportato presso l’ospedale civile di Piedimonte Matese, dove era stato ricoverato. In un primo momento le sue condizioni fisiche non sembravano gravi, ma sono andate peggiorando uno al decesso.
Napoli - "Così lo Stato uccide Martina una seconda volta: il dolore di due genitori… Leggi tutto
Un incendio a un mezzo pesante ha causato il blocco temporaneo della Statale 7 Bis… Leggi tutto
Un sopralluogo di Europa Verde a Pozzano, Castellammare di Stabia, svela barriere che invadono la… Leggi tutto
La Questura di Napoli continua a mantenere alta l'attenzione sul controllo del territorio attraverso una… Leggi tutto
Il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka esprime la sua fiducia nel Napoli e nel lavoro con… Leggi tutto
Nel primo anniversario della tragedia in via San Giacomo dei Capri, familiari, istituzioni e cittadini… Leggi tutto