Cronaca Flegrea

Scippatore seriale a soli 22 anni: ai domiciliari a Pozzuoli

Condivid

Era ai domiciliari per scippi e rapine ma continuava ad uscire e a compiere reati. Ma torna agli arresti domiciliari. E’ la storia di un giovane di 22 anni di Pozzuoli.

La Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha dato, infatti, esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su proposta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di Pasquale Esposito, gravemente indiziato di aver commesso una rapina e due scippi, nei mesi di marzo e maggio del corrente anno.

L’attività investigativa, condotta dalla Stazione Carabinieri di Pozzuoli, ha permesso di acquisire gravi indizi di reità nei confronti del giovane di 22 anni che in tutti e tre gli episodi sottraeva con violenza alle vittime, due delle quali minorenni, i telefoni cellulari e alcuni monili in oro, che venivano dallo stesso immediatamente venduti in un Compro Oro della cittadina flegrea.

Quest’estate, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Flegrea avevano dato esecuzione a ulteriore ordinanza di misura cautelare emessa nei confronti di Pasquale Esposito dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, per analogo reato, provvedimento per il quale il predetto si trovava recluso presso la propria abitazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Agguato a Secondigliano: ferito il figlio del boss

Ora i carabinieri continuano le indagini per accertare se abbia avuto complici durante la commissione dei reati. Il titolare del compro oro che ricettava i monili in oro rubati è stato denunciato.

 Pozzuoli, arrestato pusher di 21 anni

E sempre a Pozzuoli i carabinieri della  locale stazione hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Francesco Lo Monaco, 21enne del posto e già noto alle forze dell’ordine.

Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 27 stecchette di hashish per complessivi 46 grammi e mezzo di stupefacente. In casa anche materiale per il confezionamento delle dosi. Lo Monaco è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2022 - 07:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone

Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 05:45

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25