Salerno, reclutavano badanti irregolari in cambio di soldi: 3 arresti. Scoperto un giro che portava dalla Moldavia al Salernitano, donne senza permesso soggiorno
Un’attività illecita portata alla luce dai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania che hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti tre persone, una donna e due uomini (un quarto indagato è attualmente ricercato): la prima è finita agli arresti domiciliari, mentre gli altri due sono stati sottoposti al divieto e all’obbligo di dimora.
Gli investigatori hanno ipotizzato l’esistenza di un’associazione a delinquere finalizzata a commettere reati di favoreggiamento della permanenza illegale di cittadine moldave. Agli indagati, infatti, è stato contestato di trarre un illecito profitto dal reclutamento e dalla destinazione di donne straniere presso alcune famiglie, in qualità di badanti, senza regolare permesso di soggiorno.
In particolare, le cittadine di origini moldave, a gruppi composti mediamente da 40-50 donne, venivano condotte in Italia periodicamente, a bordo di autobus, per poi giungere ad Agropoli, dove venivano avviate al lavoro, smistate e accompagnate presso le varie famiglie che per ogni rapporto lavorativo, pagava, un corrispettivo, agli indagati, pari mediamente a 200 euro, detratto dalla prima mensilità corrisposta alla lavoratrice.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto