Ultime Notizie

I carabinieri passano al setaccio il rione Salicelle di Afragola

Condivid

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Casoria insieme ai militari del Gruppo di Castello di Cisterna hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad alto impatto ad Afragola.

Nel mirino dei controlli la città di Afragola con particolare attenzione ai quartieri popolari del Rione Salicelle, delle case IACP e di Corso Meridionale. Controlli anche alle persone sottoposte a misure cautelari per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte.

Numerose le pattuglie impiegate che hanno identificato 60 persone e controllato 30 veicoli. Diverse le sanzioni al codice della strada come la mancanza di copertura assicurativa e la guida senza patente perché mai conseguita. Sequestrati veicoli e sanzioni amministrative per un ammontare di più di 10mila euro.

Durante servizio, sono stati organizzati posti di controllo rinforzati sulle principali arterie stradali di Afragola e sono state effettuate delle perquisizioni nelle aree comuni dei complessi popolari. Rinvenuta e sequestrata una borsa con all’interno telefoni cellulari che era nascosta in un sottoscala. Sui telefono verranno effettuati accertamenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ristoratore investito e ucciso sulla Statale 7bis

Il servizio verrà ripetuto anche nei prossimi giorni e saranno incrementati i servizi preventivi svolti dalla Compagnia Carabinieri di Casoria con lo scopo di prevenire e contrastare reati come furti e rapine.


Articolo pubblicato il giorno 8 Ottobre 2022 - 09:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le criticità della viabilità

Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:37

Tagli agli stipendi dei ricercatori, allarme a Napoli: “Rischio fuga da ricerca e assistenza”

I tagli salariali ai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli, con decurtazioni di circa 700… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:30

Il giornalista napoletano di Fanpage, Ciro Pellegrino denuncia: “Sono il secondo reporter spiato”

Napoli – Un nuovo caso di sorveglianza digitale scuote il mondo dell’informazione italiana. Ciro Pellegrino,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:23

Napoli, paziente devasta con un palo l’ospedale villa Betania: personale sotto choc

Napoli – Un nuovo episodio di violenza ha sconvolto l’Ospedale Evangelico Villa Betania nel quartiere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:06

Napoli, musica e solidarietà in scena il 4 maggio: 24 arie per sostenere la cura del disagio psichico

Progetto Itaca Napoli, l'organizzazione di volontariato che da ben 11 anni combatte il caos del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:00

Tragedia del Faito, il superstite è sveglio e collaborativo

Napoli - A distanza di due settimane dal tragico incidente alla funivia del Monte Faito,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 18:56