Mercoledì 19 ottobre alle ore 16:30 presso La Casa Del Mandolino Napoletano, sede dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Rassegna Musico/Teatrale 2022/23. Sarà un autunno intenso, ricco di appuntamenti, di concerti, di spettacoli di prosa e musica, danza.
Numerosi sono gli Artisti, attori, registi, musicisti, cantanti, eccellenze del panorama teatrale, musicale e della danza che con entusiasmo hanno accolto l’invito a calcare il palcoscenico de La Casa del Mandolino Napoletano, che con i loro lavori e progetti artistici hanno contribuito alla realizzazione di un calendario variegato, divertente, elegante e di spessore. Infatti la caratteristica della Rassegna 2022/23 è proprio quella di aver diversificato la proposta, offrendo al Pubblico un emozionante e appassionante viaggio nel teatro e nella musica.
La Casa del Mandolino Napoletano, sala concerti, Scuola di Musica, custode di uno dei simboli della tradizione e cultura napoletana, il Mandolino, inteso come strumento colto, oltre ad essere luogo di studio e divulgazione, si candida a pieno titolo a diventare uno spazio fruibile e inclusivo, un punto di riferimento per gli artisti e per gli appassionati di musica, teatro, Arte.
Interverranno alla serata Mauro Squillante (presidente dell’AMN), Adolfo Tronco (Direttore Artistico), Gloria Greco (cantante), il M° Franco Farina (pianista), Anita Pavone (attrice) Mariella Pandolfi (pianista), Davide Brandi Ass. I Lazzari e tanti altri artisti che presenteranno lo spettacolo in programmazione.
Il presente c.s. ha valore di invito rivolto ai giornalisti , agli addetti ai lavori, ai presidenti di associazioni culturali, agli artisti, agli amici affezionati che seguono le nostre attività e tutti coloro che vorranno essere presenti, con l’Augurio di una buona ripresa delle attività lavorative e con la speranza che inizi un periodo migliore, di collaborazioni, contaminazioni e crescita per tutti gli operatori del settore.
La Casa del Mandolino Napoletano
Piazzetta Museo Filangieri, 247 – Napoli
spazio accogliente e d’atmosfera, sito
di fronte al Museo Filangieri
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto