Cronaca Benevento

Percepiva reddito di cittadinanza senza diritto, denunciato

Il caso di un 31 enne scoperto dai carabinieri nel Beneventano 

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Condivid

Percepiva reddito di cittadinanza senza diritto, denunciato. Il caso di un 31 enne scoperto dai carabinieri nel Beneventano

Proseguono i controlli finalizzati a scovare irregolarità nella distribuzione del reddito di cittadinanza.

I carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della stazione di Castelfranco in Miscano, al termine di verifiche ed accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Benevento un trentunenne già noto alle forze dell’ordine, per indebita percezione del reddito di cittadinanza.

L’uomo, allo scopo di ottenere la misura, aveva attestato nella relativa domanda circostanze non corrispondenti alla realtà avendo omesso di indicare di essere proprietario di un’auto con cilindrata superiore a quella consentita, ricevendo il beneficio, revocato a seguito del controllo, dell’importo di circa 500 euro nel mese di Febbraio scorso.

Si tratta di un secondo episodio: infatti, l’uomo aveva già attuato una condotta analoga nel 2020 quando il sussidio gli fu revocato a seguito di un controllo dell’Arma ed in quella circostanza non aveva neanche restituito la somma indebitamente percepita pari a circa 2.000 euro.

 

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Detenuti anziani in Italia: emergenza umanitaria, sfide e prospettive del sistema penitenziario

La crescente presenza di detenuti anziani nelle carceri italiane mette in luce gravi criticità strutturali… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 10:57

Napoletano di 87 anni finisce in cella per un furto d’auto

Firenze - Ha 87 anni, è nato a Napoli nel 1939, non ha più i… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 10:47

Napoli, 14enne accoltellato nella notte: è fuori pericolo

Napoli -  Un ragazzo di soli 14 anni è stato accoltellato nella notte tra sabato… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 10:28

Rifiuti pericolosi: rischi, normativa e lotta agli ecoreati in Campania

Il sequestro di un deposito abusivo a Marcianise porta all'attenzione il problema della gestione illecita… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 09:46

Marcianise, sequestrato deposito abusivo di rifiuti pericolosi: denunciato un imprenditore

Un deposito abusivo di rifiuti pericolosi è stato scoperto e sequestrato dalla Polizia Provinciale di… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 09:35

Eduardo Scarpetta al Social World Film Festival 2026

La giornata di ieri, sabato 11 luglio, ha concluso le attività della 16ª edizione del… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 09:18