Calcio Napoli

Pagelle Roma Napoli: Osimhen, gol capolavoro. Kim e Jesus gladiatori

Condivid

Pagelle Roma Napoli – Il Napoli sbanca l’Olimpico per la seconda volta in stagione: 1-0 alla Roma nel segno di Victor Osimhen, autore di un gol capolavoro. Ecco le pagelle.

Pagelle Roma Napoli: Kim e Jesus gladiatori all’Olimpico

Meret: 6. Timbra il cartellino: dalle sue parti arrivano pochissimi pericoli. Lui comunque non commette errori.

Di Lorenzo: 7. Partita egregia del capitano azzurro. La Roma prova a spingere dalle sue parti ma lui si fa trovare pronto, arginando la maggior parte dei problemi.

Kim: 7,5. Altra partita monumentale: domina di testa, non lascia passare gli attaccanti romanisti che domina di fisico.

Juan Jesus: 7,5. La coppia con Kim funziona anche meglio, annullati gli attaccanti della Roma. Qualche sortita in avanti e una chance sprecata, ma poco importa.

Pagelle Roma Napoli: Osimhen, gol capolavoro

Mathias Olivera: 7. Bene nella prima fase di gara più sofferta nel gioco per gli azzurri, cresce nella ripresa. Partita importante.

Ndombele: 6. Un po’ in affanno in certe situazioni in campo, ma qualche spunto interessante e anche un mezzo rigore procurato, poi tolto al VAR (dal 57′ Elmas: 6,5. Scaccia via le polemica con un ingresso convincente e sfiora anche il gol).

Lobotka: 7. La Roma prova a chiudere tutte le vie alla manovra azzurra, ma lui fa sempre le cose giuste e concrete. Bravo in tutte le fasi.

Zielinski: 6,5. Qualche errore di troppo in fase di costruzione, si sacrifica tanto in fase difensiva dove salva anche su una conclusione a botta sicura di Camara (dal 75′ Gaetano: 6,5. Entra in un momento delicatissimo della partita e tiene bene il campo con freddezza).

Lozano: 7. In partita sin dal 1′, anche dalle sue parti arrivano tanti pericoli (dal 75′ Politano: 7. Basta poco per incidere. Lancio no look per il gol capolavoro di Osimhen).

Osimhen: 8. Grande foga agonistica, qualche errore e poi la girata fulminea al volo che vale i 3 punti. Una rete da bomber purissimo.

Kvaratskhelia: 7. Osservato speciale dalla difesa romanista, ne esce alla grande nella ripresa trovando delle giocate da fuoriclasse alle quali ha ormai abituato.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2022 - 23:57
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Tags: Osimhen

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20