Pagelle Roma Napoli: Osimhen, gol capolavoro. Kim e Jesus gladiatori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pagelle Roma Napoli – Il Napoli sbanca l’Olimpico per la seconda volta in stagione: 1-0 alla Roma nel segno di Victor Osimhen, autore di un gol capolavoro. Ecco le pagelle.

PUBBLICITA

Pagelle Roma Napoli: Kim e Jesus gladiatori all’Olimpico

Meret: 6. Timbra il cartellino: dalle sue parti arrivano pochissimi pericoli. Lui comunque non commette errori.

Di Lorenzo: 7. Partita egregia del capitano azzurro. La Roma prova a spingere dalle sue parti ma lui si fa trovare pronto, arginando la maggior parte dei problemi.



    Kim: 7,5. Altra partita monumentale: domina di testa, non lascia passare gli attaccanti romanisti che domina di fisico.

    Juan Jesus: 7,5. La coppia con Kim funziona anche meglio, annullati gli attaccanti della Roma. Qualche sortita in avanti e una chance sprecata, ma poco importa.

    Pagelle Roma Napoli: Osimhen, gol capolavoro

    Mathias Olivera: 7. Bene nella prima fase di gara più sofferta nel gioco per gli azzurri, cresce nella ripresa. Partita importante.

    Ndombele: 6. Un po’ in affanno in certe situazioni in campo, ma qualche spunto interessante e anche un mezzo rigore procurato, poi tolto al VAR (dal 57′ Elmas: 6,5. Scaccia via le polemica con un ingresso convincente e sfiora anche il gol).

    Lobotka: 7. La Roma prova a chiudere tutte le vie alla manovra azzurra, ma lui fa sempre le cose giuste e concrete. Bravo in tutte le fasi.

    Zielinski: 6,5. Qualche errore di troppo in fase di costruzione, si sacrifica tanto in fase difensiva dove salva anche su una conclusione a botta sicura di Camara (dal 75′ Gaetano: 6,5. Entra in un momento delicatissimo della partita e tiene bene il campo con freddezza).

    Lozano: 7. In partita sin dal 1′, anche dalle sue parti arrivano tanti pericoli (dal 75′ Politano: 7. Basta poco per incidere. Lancio no look per il gol capolavoro di Osimhen).

    Osimhen: 8. Grande foga agonistica, qualche errore e poi la girata fulminea al volo che vale i 3 punti. Una rete da bomber purissimo.

    Kvaratskhelia: 7. Osservato speciale dalla difesa romanista, ne esce alla grande nella ripresa trovando delle giocate da fuoriclasse alle quali ha ormai abituato.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"