Riapre a Napoli la pizzeria Brandi, storico locale di Salita Sant’Anna di Palazzo aperto nel 1760 e che vanta di essere il luogo dove nel 1889 è stata inventata la pizza Margherita, la più popolare versione del piatto tipico della tradizione gastronomica napoletana.
La pizzeria era stata chiusa il 20 ottobre scorso a seguito di un’ispezione del Dipartimento di prevenzione della Asl Napoli 1 Centro insieme ai Carabinieri del Nas, dalla quale, aveva fatto sapere l’Asl, erano emerse “carenze igienico-sanitarie”.
Ieri la pizzeria ha annunciato la riapertura con un post pubblicato su Facebook rivolto “alla nostra affezionata clientela” nel quale si legge: “Dopo ben tre giorni lavorativi che ci hanno visti impegnati sul riammodernamento dell’impianto elettrico ed idrico, vi comunichiamo che la Pizzeria Brandi è stata riaperta al pubblico. Comprenderete, pertanto, che alcune delle notizie riportate su varie testate giornalistiche erano pretestuose e frutto di un mancato approfondimento delle problematiche in questione. In altri termini, vere e proprie fandonie”.
“Siamo certi, pertanto, che capirete il nostro disagio dettato dall’impossibilità di contrastare il negativo effetto mediatico scatenato da notizie prive di fondamento e contrarie agli accertamenti svolti dalle competenti autorità, alle quali va rivolto, comunque, il nostro cordiale apprezzamento per la competenza e serietà espletata durante gli accertamenti stessi. Vi attendiamo con rinnovato entusiasmo e con l’affetto che da sempre contraddistingue l’operato della Pizzeria Brandi“, conclude il post.
Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto
Caserta– Ha spento 103 candeline e lo ha fatto nel modo migliore: tornando a casa… Leggi tutto
Napoli - Un'aggressione in famiglia ha portato all'arresto di un 52enne a Napoli, accusato di… Leggi tutto
Napoli – I Carabinieri della Compagnia Stella, insieme al Nucleo Operativo, stanno conducendo una serie… Leggi tutto
Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto
Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto