Cronache della Campania Logo
L’Ordine dei Chimici e dei Fisici della Campania ha presentato ricorso al TAR contro il Comune di Napoli per l’annullamento, previa sospensiva, del concorso “per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi n. 55 unità di personale dirigenziale a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nel ruolo di dirigenti”.
La richiesta, sollecitata da numerosi iscritti, è fondata sulla parte in cui il bando non dispone, tra i requisiti di ammissione, la partecipazione, per l’Area Tecnica, per i candidati in possesso del diploma di laurea in Chimica.
“Si tratta – ha affermato la presidente dell’Ordine Rossella Fasulo – di una palese violazione di norme costituzionali e ordinarie. È un’ingiustizia manifesta che svilisce e mortifica la professionalità dei Chimici. Subito dopo la lettura dell’avviso pubblico, avevamo più volte sollevato la questione, ma di fronte al silenzio degli uffici comunali siamo stati costretti a tutelare i nostri diritti rivolgendoci al Tribunale Amministrativo”.
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto