Napoli, anziano rapinato muore d’infarto davanti alla moglie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Tragica rapina in piazza Garibaldi davanti a centinaia di turisti e cittadini.

Un uomo è morto d’infarto dopo che poco prima era stato rapinato. La notizia anticipata da Il Mattino che la correda con le foto sul posto, sta alimentando già un vespaio di polemiche per la mancanza di sicurezza in una delle zone maggiormente affollate di turisti della città.

La tragedia si è consumata intorno alle 13,30 tra piazza Principe Umberto e via Taddeo Da Sessa. Il cuore dell’anziano si è fermato mentre la moglie era in attesa dell’ambulanza. Quando è arrivato l’equipaggio del 118 purtroppo l’anziano era già morto e non si è potuto fare altro che constatarne il decesso.



    La salma naturalmente è stata sequestrata e ora sarà l’autopsia a chiare le cause della morte.Sul caso indaga la polizia di Stato, che sta già analizzando le immagini di videosorveglianza della zona per individuare l’autore della rapina e ricostruire  la dinamica della tragedia.

    In mattinata un altro anziano era morto in strada sempre a pochi passi da piazza Garibaldi. Si chiamava Antonio Spinetti e aveva 82 anni: è morto a seguito di un malore nel Centro Direzionale di Napoli. Secondo le prime testimonianze, tuttora in fase di verifica, l’uomo si è accasciato improvvisamente al suolo.

    Immediati i soccorsi, ma quando i medici del 118 hanno provato a rianimarlo non c’era già più niente da fare. Sul posto è intervenuto la polizia che indaga per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

    “Provo sempre più rabbia verso i delinquenti che appestano il nostro territorio ogni giorno. Le vittime soprattutto tra i più deboli e gli anziani aumentano in modo drammatico nel disinteresse generale. Una situazione che sta diventando inaccettabile”, dichiara sui fatti il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE