AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:05
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:05
19.5 C
Napoli

Napoli, Manfredi attacca De Magistris: 'Io bugiardo? Fatti sotto gli occhi di tutti'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, Manfredi attacca De Magistris: 'Io bugiardo? Fatti sotto gli occhi di tutti'. Il sindaco di Napoli difende il lavoro svolto fin qui dalla sua amministrazione

"Io bugiardo? Dico solamente i fatti: non mi sembra che siano state fatte delle assunzioni né presentati dei progetti per il Pnrr. Quello che abbiamo fatto è sotto gli occhi di tutti, non devo discutere di questi argomenti noi dobbiamo semplicemente lavorare e fare le cose".

E' la replica del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi che, a margine di un appuntamento organizzato da UniCredit al Teatro San Carlo, risponde così all'ex primo cittadino Luigi de Magistris il quale, in una nota diffusa in mattinata, aveva definito un "disastro" il primo anno a Palazzo San Giacomo dell'ex rettore dell'Università Federico II: "Manfredi si mostra sempre più bugiardo, oggi per giustificare il suo nulla dice che ha trovato un comune senza personale e senza progetti per il Pnrr" aveva affermato nel suo affondo de Magistris.

"I progetti del Pnrr e la loro realizzazione sono importanti per creare opportunità di crescita e per il miglioramento dei servizi nel Mezzogiorno e l'impegno anche delle grandi imprese è molto importante per la nostra città e per quello che si deve realizzare nel Sud".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Napoli

Ha detto ancora il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e  ha ricordato che la maggior parte dei progetti Pnrr si incentrano sulle infrastrutture e dunque "richiedono tempi di realizzazione lunghi. I tempi di conclusione dei progetti Pnrr hanno un orizzonte al 2026 e pertanto è chiaro che questi interventi daranno benefici e ricadute sul territorio nel medio termine".

Il primo cittadino ha tuttavia evidenziato che i progetti legati ad esempio alla realizzazione degli asili nidi hanno "tempi più brevi".

 

 

Articolo pubblicato il 5 Ottobre 2022 - 16:32 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!