Per colpa del traffico, un agente della Questura di Napoli si è messo sulle tracce di un rapinatore salendo sullo scooter di un giovane che già lo stava inseguendo e, dopo poco, è riuscito a bloccarlo.
I fatti risalgono a ieri pomeriggio quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono stati avvicinati in via di Lorenzo da uno scooter con a bordo un ragazzo. Questi ha raccontato di essere all’inseguimento di due persone che, poco prima, in corso Garibaldi, avevano rapinato un’anziana del portafogli e poi erano fuggite.
La pattuglia si è diretta così verso corso Garibaldi, dove altri passanti hanno indicato la direzione di fuga dei due rapinatori. Giunti in via San Cosmo Fuori Porta Nolana, i poliziotti hanno raggiunto il giovane in sella dello scooter, che nel frattempo era riuscito a recuperare il portafogli.
E’ stato a quel punto che uno degli agenti, a causa delle condizioni del traffico, è salito pure lui sullo scooter e poco dopo, in via Padre Ludovico da Casoria, ha raggiunto e bloccato uno dei rapinatori.
L’uomo, un 33enne algerino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per rapina. il complice è invece riuscito a far perdere le tracce.
Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto
Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto