Calcio Napoli

Insigne commosso: “Abbiamo perso una figlia, resterà sempre nei nostri cuori”

Condivid

Lorenzo Insigne, attaccante del Toronto ed ex capitano del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine della stagione di MLS dopo che il suo club ha fallito l’accesso ai playoff, fase finale della competizione. Il ‘Magnifico’ ha parlato della prossima stagione con i canadesi, del dramma familiare che ha attraversato nelle scorse settimane e del suo ex club.

“Quest’anno è stata una stagione di transizione per noi, lo sapevamo e l’avevo messo in conto – fa sapere Insigne -. L’anno prossimo sarà diverso, noi italiani ci saremo dall’inizio dell’anno e sono sicuro che riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi”.

Sul dramma della perdita della figlia, il numero 24 ha voluto fare così chiarezza: “Ho dovuto affrontare dei problemi personali in queste ultime settimane – spiega -. Io e mia moglie abbiamo perso una figlia, che resterà sempre nei nostri cuori. E’ un argomento che mi mette in profonda difficoltà. Cercheremo di andare avanti insieme, con i nostri due bambini”.

Infine una battuta sul Napoli di Spalletti, primo in Serie A e già agli ottavi di Champions League: “Sono molto contento per tutto quello che stanno facendo – ha detto Insigne -. Ho lasciato lì grandi compagni e un grande allenatore, che ogni tanto sento per fargli i complimenti. La gente di Napoli lo merita, abbiamo sofferto tanto in questi anni”.

Scudetto? Noi napoletani siamo scaramantici e non dico nulla – conclude -. Voglio solo che continuino così, spero possa succedere qualcosa di importante”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2022 - 10:01

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51