AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli

Tentano furto scooter a Chiaia: due giovani in manette

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Hanno tentato furto scooter a Chiaia, ma sono stati colti sul fatto ed arrestati dai carabinieri che erano già presenti sul posto. E’ accaduto a Napoli: due giovani sono finiti in manette.

Furto scooter a Chiaia: due malviventi fermati

I due, un 21enne di origini bulgare ed un 29enne napoletano, avevano puntato un mezzo parcheggiato in via Fiorelli, a pochi passi però dalla stazione dei carabinieri di Chiaia. Nel momento in cui hanno provato a forzare il blocco di accensione dello scooter, i militari, già allertati dal movimento sospetto, si sono palesati alle loro spalle per fermarli.

I due malviventi hanno tentato inizialmente una fuga, ma i carabinieri li hanno fermati in partenza. Con loro avevano anche attrezzi per lo scasso, con i quali stavano provando ad operare sul mezzo parcheggiato. Ristretti in camera di sicurezza, sono entrambi in attesa di giudizio.

Furto scooter a Chiaia: le identità degli arrestati

I militari della stazione di Chiaia hanno poi reso noto anche le loro identità. Si tratta di Iliya Petrov Ivano, nato in Bulgaria il 21 aprile del 2001, e di Ronie Arevalo, italiano nato a Napoli il 14 dicembre 1992.

LEGGI ANCHE

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, tentata truffa a un’anziana a Chiaia: 40enne ai domiciliari

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 07:09 07:09

Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…

Continua a leggere

Napoli, blitz nella movida di Chiaia: B&B fantasma e furti di energia. Al buio due locali

di Rosaria Federico 7 Febbraio 2026 - 08:34 08:34

Napoli – Non solo spaccio e armi tra i giovanissimi, ma anche irregolarità amministrative, evasione fiscale e furto di energia elettrica. È a 360 gradi l'operazione "anti-movida" condotta dai Carabinieri della Compagnia Napoli Centro che, con il supporto della Polizia Municipale e dei tecnici dell'Enel, hanno passato al setaccio il quartiere Chiaia. Sotto la lente degli…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA