Frankie Hi _ NRG MC allo scalo 28 di Capaccio. Venerdì 7 ottobre 2022 arriva col suo format “L’Alto Parlante Gira Dischi”, una selezione di musica hip hop ed elettronica.
Il celebre rapper approda al club di Capaccio venerdì 7 ottobre 2022 col suo format “L’Alto Parlante Gira Dischi”, una selezione di musica hip hop ed elettronica ad alto contenuto energetico, per la direzione artistica di Pau dei Negrita.
Frankie ha all’attivo 6 album ed è autore di alcuni dei rap più importanti della storia musicale italiana, tra cui ricordiamo “Quelli che benpensano”, Canzone dell’Anno di Musica! di Repubblica.
La canzone “Fight da faida” è stata votata come “Migliore Canzone Rap della Storia della Musica Italiana” dal mensile Rolling Stone. Ha scritto ed eseguito brani per artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Raf, Mimmo Locasciulli ed in ambito internazionale con RZA (Wu-Tang Clan) e Nas.
Tutti i suoi album sono stati seguiti da tour nazionali ed internazionali nei teatri, arene e club più prestigiosi; ha inoltre supportato dal vivo artisti del calibro di David Bowie, Beastie Boys, Run DMC. Ha collaborato con artisti teatrali come Vittorio Gassman, Franca Valeri, Arnoldo Foà, Paola Cortellesi e nell’ambito della musica contemporanea si è esibito con il M°Alvin Curran ed il M° Fredric Rzewski.
Frankie è un artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, e in veste di DJ ci regalerà un set di musica rap/hip hop ed elettronica, spaziando tra celebri hit, tesori nascosti dell’underground ed interpretando live alcuni dei suoi maggiori successi.
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di… Leggi tutto