Politica Campania

Di Maio smentisce: “Non entro in giunta in Regione Campania”

Condivid

Luigi Di Maio smentisce la notizia seconda la quale sarebbe pronto ad entrare nella giunta regionale della Campania guidata da Vincenzo De Luca.

Uno scenario delineato da alcuni organi di stampa on line, tra cui agendapolitica.it, che legavano il suo nome a quello di Sandra Lonardo Mastella, anche lei non eletta lo scorso 25 settembre, e l’ex presidete del consiglio regionale Rosetta D’Amelio, altri possibili nuovi assessori regionali.

“Smentiamo categoricamente le falsita’, diffuse da alcuni organi d’informazione, in merito a volonta’, ambizioni o trattative circa l’ingresso del ministro Di Maio nella giunta della Regione Campania”, scrivono in una nota dallo staff di Di Maio che di recente a chiuso i suoi profili social.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, pregiudicato accoltellato mentre passeggiava: ferito anche il cane

Eppure negli ultimi tempi soprattutto in campagna elettorale ci era stato un riavvicinamento tra le posizioni dello stesso ministero degli esteri uscente e Vincenzo De Luca. E già questo era bastato per far circolare voci circa un probabile e futuro accordo tra i due. Ora con la non elezione di Di maio al parlamento le voci continuano a farsi insistenti. Ma la smentita dello staff sembra porre fine alla vicenda. Ma in politica mai dire mai.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2022 - 11:16
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Marcianise, minaccia di morte la ex: arrestato

Marcianise  – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:14

Controlli nei lidi balneari dell’area Flegrea: denunce, sequestri e sospensioni

Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:54

Scuola, Consiglio Di Stato detta ‘limite’ a chiusure in montagna

Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:43

Superenalotto, ecco i numeri dell’ultima estrazione: ancora niente “6”

È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto, estrazioni di oggi 17 giugno ricche di sorprese

L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:59

Napoli, attrezzi da scasso nel campo di Scampia

L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:52