Immagine di repertorio
Caserta. Sciopero di due ore stamani allo stabilimento Whirlpool di Carinaro, in provincia di Caserta.
A darne notizia il segretario generale della Uilm Campania, Crescenzo Auriemma. “Un altro stabilimento della Campania, nel quale si producevano frigoriferi e lavatrici, oggi è diventato un centro di ricambi – ha sottolineato il sindacalista – . Ci sono circa 300 lavoratori che aspettano di conoscere cosa accadrà qualora la multinazionale dovesse lasciare l’Europa”.
“La Campania da centro di produzione più grande d’Italia rischia di perdere altre attivita’ e con esse i lavoratori – ha proseguito Auriemma -. Siamo ancora alla ricerca di una soluzione per gli elaboratori Whirlpool di Napoli e adesso si apre un’altra voragine occupazionale. Caserta, in passato, era definita Terra di Lavoro, oggi con tutte le industrializzazioni fallite corriamo il rischio che diventi un deserto produttivo”.
“Ci opporremo – ha concluso il segretario della Uilm Campania – con tutte le nostre forze affinchè ciò non accada, ma urge un impegno della politica. Anche oggi i lavoratori hanno ricevuto il sostegno da parte dei politici, ma credo sia finito il tempo della solidarietà. Abbiamo bisogno di impegni veri e concreti da parte di chi ci governa”.
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto
Diamante – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto
Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto
Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto