Calano lievemente i ricoveri ordinari, mentre restano stabili quelli in terapia intensiva. Il bollettino dell’unita’ di crisi della Regione Campania sull’andamento dei contagi da Covid riferisce di 1.918 nuovi positivi, rispetto ai 2.009 di ieri.
Di questi 1.828 positivi all’antigienico e 90 al molecolare. I test processati sono 13.864, di cui 10.863 antigienici e 3.001 molecolari. E’ quanto emerge dal bollettino della Regione. Si registrano tre nuovi decessi.
Il tasso di incidenza è del 13,83%, praticamente invariato rispetto al 13,85 di ieri. Tre le vittime segnalate dal bollettino regionale. Invariata l’occupazione di posti letto nelle terapie intensive, a quota 11, mentre cala lievemente quella nelle degenze, a quota 268 (-4).
Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…
Napoli, cuore trapiantato a bimbo di due anni: sequestrato il box di trasporto dell’organo
I carabinieri del Nas di Napoli, su delega della Procura, hanno sequestrato il contenitore impiegato per trasportare il cuore trapiantato al bambino di due anni e quattro mesi, oggi in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Monaldi. L’organo, secondo quanto emerso, è risultato danneggiato. Il box sequestrato è descritto come un vero e…
«Ogni secondo conta», ripete in modo disperato di Patrizia Mercolino la madre del piccolo Tommaso, il bambino ricoverato presso l'ospedale Monaldi di Napoli. L'urgente richiesta di aiuto, lanciata da una madre angosciata, risuona nei corridoi del nosocomio come un eco di speranza e paura. Questo appello non solo mette in luce la lotta di una…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti